Genova, Bucci confermato commissario per la ricostruzione del viadotto Polcevera
di Alessandro Bacci
Il premier Mario Draghi ha firmato il decreto, la conferma arriva dallo stesso sindaco di Genova
Marco Bucci sarà confermato per un altro anno commissario per la ricostruzione del viadotto Polcevera. Lo ha dichiarato lo stesso sindaco di Genova nel giorno della scadenza, fissata appunto al 4 ottobre. "La copia del decreto firmato dal presidente del consiglio Mario Draghi è arrivata venerdì mattina - ha detto Bucci stamani a margine di un convegno sulle periferie a palazzo Ducale - anche se il decreto non è ancora pubblicato sulla gazzetta ufficiale".
Il 2 settembre scorso il consiglio dei ministri aveva approvato attraverso il decreto Infrastrutture la possibile proroga della struttura commissariale fino al 31 dicembre 2024, con la delega tramite Dpcm per il rinnovo del commissario delle opere di Genova e del fondo per la gestione della struttura istituita il 4 ottobre 2018 dopo il crollo del Ponte Morandi. Erano però sorti alcuni dubbi sulla possibile incompatibilità del ruolo di commissario con l'eventuale ricandidatura di Bucci a sindaco di Genova alle prossime elezioni comunali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
