Inaugurata la nuova sede di Arcigay, Bucci: "Genova è accogliente e per tutti"
di Marco Garibaldi
"L'amministrazione deve occuparsi di tutti e il sindaco deve essere il sindaco di tutti"
È stata inaugurata oggi in via del Lagaccio 92R la nuova sede di Arcigay Genova, un'occasione anche per festeggiare i 19 anni dell'associazione, nata l'1 ottobre 2002.
Il link alla diretta Facebook:
"L'amministrazione deve occuparsi di tutti e il sindaco deve essere il sindaco di tutti - spiega il sindaco Marco Bucci - Due anni fa abbiamo iniziato questo percorso che purtroppo è stato interrotto dal Covid però ora sono contento che il percorso sia giunto a destinazione. Si tratta di locali pubblici che erano in condizioni disastrose, questi ragazzi li hanno rimessi a posto con le loro tasche, hanno quindi usufruito di un'offerta che abbiamo a disposizione per le associazioni. Sono contento che Genova possa dare ospitalità a tutte le associazioni".
"Tra i servizi che offriamo in questa nuova sede c'è lo sportello legale e di accoglienza delle persone LGBT che ci portano richieste di tutti i tipi: esperienze di discriminazione, discriminazione al lavoro o difficoltà in famiglia", commenta Federico Orecchia, presidente Arcigay Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
