Inaugurata la nuova sede di Arcigay, Bucci: "Genova è accogliente e per tutti"
di Marco Garibaldi
"L'amministrazione deve occuparsi di tutti e il sindaco deve essere il sindaco di tutti"
È stata inaugurata oggi in via del Lagaccio 92R la nuova sede di Arcigay Genova, un'occasione anche per festeggiare i 19 anni dell'associazione, nata l'1 ottobre 2002.
Il link alla diretta Facebook:
"L'amministrazione deve occuparsi di tutti e il sindaco deve essere il sindaco di tutti - spiega il sindaco Marco Bucci - Due anni fa abbiamo iniziato questo percorso che purtroppo è stato interrotto dal Covid però ora sono contento che il percorso sia giunto a destinazione. Si tratta di locali pubblici che erano in condizioni disastrose, questi ragazzi li hanno rimessi a posto con le loro tasche, hanno quindi usufruito di un'offerta che abbiamo a disposizione per le associazioni. Sono contento che Genova possa dare ospitalità a tutte le associazioni".
"Tra i servizi che offriamo in questa nuova sede c'è lo sportello legale e di accoglienza delle persone LGBT che ci portano richieste di tutti i tipi: esperienze di discriminazione, discriminazione al lavoro o difficoltà in famiglia", commenta Federico Orecchia, presidente Arcigay Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Over 65 a lezione di tecnologia: corsi gratuiti per imparare a usare PC e smartphone
05/10/2026
di Redazione
Il turismo nautico vale 5,7 miliardi, Mazzi: "Servono meno burocrazia e più tecnologia"
05/10/2026
di Redazione
Ericsson, stop ai 131 licenziamenti a Genova dopo l'intervento diretto di Giorgia Meloni
05/10/2026
di Redazione
Genova, al via il nuovo piano di spazzamento su 61 km di strade
05/10/2026
di Redazione
Genova, sicurezza stradale a rischio in due contesti di San Fruttuoso
05/10/2026
di Claudio Baffico

