Genova, botte e minacce a un 17enne disabile per estorcergli denaro: tre denunce
di Redazione
Finisce l'incubo per il giovane che alla fine è riuscito a raccontare ai carabinieri quanto stava accadendo da mesi
Erano diventati l'incubo di un ragazzino disabile. Ogni giorno gli spillavano soldi per il caffè o la birra. Ma alla fine il giovane, 17 anni, è riuscito a denunciare i suoi aguzzini ai carabinieri della compagnia Centro. I militari, guidati dal comandante Michele Zitiello, hanno denunciato un operaio di 21 anni, di origini rumene, e un ragazzino di 15 anni. Un terzo, 13 anni appena, non è imputabile. Le angherie sarebbero iniziate a gennaio.
I tre avrebbero preso di mira la vittima e, ogni volta che lo vedevano in strada, lo costringevano a pagare per loro quello che consumavano. Quando il ragazzo ha provato a rifiutarsi sono partiti i dispetti, i soprusi fino alle minacce vere e proprie e a qualche scappellotto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Viaggio della memoria: studenti liguri alla foiba di Basovizza
22/03/2026
di R.S.
Benvenuti in Liguria nell'Aveto alla scoperta della baciocca e dei profumi di primavera
22/03/2026
di Gilberto Volpara
Diga foranea, pescatori in crisi: “Così il mare si svuota e noi restiamo senza lavoro”
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova si prepara all’Adunata Alpini: concerto a Pontedecimo per i 105 anni tra memoria e tradizione
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Santo Stefano d’Aveto punta sull’innevamento artificiale: progetto da un milione
21/03/2026
di Carlotta Nicoletti

