Genova, Avvenente: “Entro dicembre Italia Viva deciderà con quale coalizione schierarsi”
di Antonella Ginocchio
A Fuori Rotta il capogruppo in consiglio comunale: “La decisone sarà frutto di un confronto con gli iscritti”. La trasmissione in onda questa alle 20,30
I vertici nazionali di Italia Viva non hanno nascosto il loro apprezzamento per il sindaco di Genova, Marco Bucci, peraltro invitato alla Leopolda da Matteo Renzi, fondatore del partito. A alle prossime elezioni comunali di primavera IV si schiererà quindi con il cetrodestra a sostegno del primo cittadino uscente, peraltro forte di un suo consenso personale?
“Entro dicembre Italia Viva deciderà con quale coalizione schierarsi”, ha detto Mauro Avvenente, capogruppo di Italia Viva in Consiglio comunale, intervenuto a Fuori Rotta, in onda questa sera alle 20,30.
“La decisone sarà frutto di un confronto con i nostri gli iscritti, promuovendo un dibattito che ci porterà a capire quale deve essere l’orientamento di Italia Viva”, ha ribadito Avvenente, sottolineando che, al di là delle parole di apprezzamento per Bucci da parte dei leader del suo partito, a suo avviso occorre valutare “In maniera laica l’esperienza dell’amministrazione Bucci .
Insomma, la decisione non sarebbe ancora presa in maniera ufficiale, anche se tutto lasci pensare che il passo vero il centrodesta genovese si oramai imminente.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione