Genova, Balleari (Fdi): “No ad Italia Viva nell’alleanza di centrodestra”
di Antonella Ginocchio
Il capogruppo in Consiglio regionale è netto: “Per le comunali, come a livello regionale e nazionale, mai oon il Pd, mai con Italia Viva”
Italia Viva nelle alleanze con il centrodestra a livello nazionale, regionale e, soprattutto, per le prossime comunali di Genova e la Spezia? “Ma anche no”. E’ netto il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Stefano Balleari: “Sarebbe un esperimento che non gradiremmo. Noi siamo sempre stati chiari: a livello nazionale, regionale e comunale, mai con il Pd, mai con Italia Viva”
Balleari è ancora più chiaro: “Io credo che questo problema al momento non si ponga”. Insomma, per il capogruppo la questione è fuori discussione.
Il capogruppo di Fratelli d'Italia puntualizza: "Ritengo che ci siano state parole di apprezzamento da parte di esponenti di Italia Viva nei confronti di Marco Bucci, perchè oggettivamente è un buon sindaco. Credo che la politica non c'entri nulla, in questo caso"
Ma se l’alleanza con gli uomini e le donne di Matteo Renzi, leader di italia viva, che non nascondono la loro ammirazione per il sindaco di Genova, Marco Bucci, dovesse alla fine avverarsi? “A quel punto - dice Balleari - deciderà Gorgia Meloni”."
E potrebbe nascere un bel problema in casa centrodestra.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: Maresca (FN) elogia Decima Mas, protestano Pd e Anpi
20/08/2026
di R.P.
PNRR Liguria, Bucci: "Realizzato oltre l'85% dei progetti in regione"
19/08/2026
di R.P.
Vergarolla, 80 anni dopo: anche Genova ricorda la strage del 1946
19/08/2026
di R.P.
Sicurezza a Genova, dati in miglioramento ma non basta. Intervista ad Alessio Bevilacqua (Lega)
18/08/2026
di Redazione

