Genova, alla Fiera del libro sold out dei classici della letteratura russa
di Anna Li Vigni
Paola Bertoni: "Genova è finalmente di nuovo gremita di turisti. Sono giornate di festa e la città è molto viva"
Edizione pasquale della Fiera dei libri usati, dischi, stampe e libri da collezione. "Lo zoccolo duro della fiera sono i genvesi. I turisti comprano e capiscono che Genova è una buona piazza per i libri usati", spiega Paola Bertoni, presidentessa dell'Associazione Fiera del Libro.
"Questa è la fiera più antica d'Italia e i collezionisti apprezzano i nostri prezzi e acquistano le rarità. I giovani si interessano alla lettura ed è un vero ritorno dopo tante generazioni. I ragazzi sono molto interessati ai classici. Non c'è più neppure un "Guerra e pace" sui banchi, Fa veramente piacere vedere i giovani che sono interessati e scelgono libri", sottolinea Paola Bertoni.
"Saremo qui fino alla festa della bandiera il 23 aprile e distribuiremo le bandiere", spiega Paola Bertoni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
La Spezia, in arrivo 70 migranti a bordo di Sea Watch 5
14/12/2025
di Redazione
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
