Genova, 9 denunce per guida in stato di ebbrezza: 30enne fugge a piedi per evitare l'etilometro
di Alessandro Bacci
Il ragazzo è stato prontamente bloccato e ha opposto resistenza ai militari. Tutti sono stati denunciati e le patenti ritirate
Nel corso del fine settimana, i carabinieri del Comando Provinciale di Genova, nell’ambito dell’intera provincia hanno intensificato i controlli tesi a garantire una maggiore sicurezza sulle strade cittadine ed extraurbane statali e provinciali. Nel corso dei servizi e dei posti di controllo alla circolazione sono state identificate 110 persone e controllati oltre 60 autoveicoli. Nove gli automobilisti che sono risultati avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito (0,50 ml/l) e quindi denunciati per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente e sequestro amministrativo del mezzo.
Tra questi, un 30enne genovese, pregiudicato, che oltre a rifiutarsi di sottoporsi al test con l’etilometro, al fine di evitare il controllo è fuggito a piedi, venendo raggiunto e bloccato dai militari. Il ragazzo ha oppsoto resistenza una volta fermato. L’automobilista è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Genova denuncia guida auto patente carabinieri alcol ebbrezza etilometro controlli posti di bloccoCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
