Genova, 9 denunce per guida in stato di ebbrezza: 30enne fugge a piedi per evitare l'etilometro

di Alessandro Bacci

45 sec

Il ragazzo è stato prontamente bloccato e ha opposto resistenza ai militari. Tutti sono stati denunciati e le patenti ritirate

Genova, 9 denunce per guida in stato di ebbrezza: 30enne fugge a piedi per evitare l'etilometro

Nel corso del fine settimana, i carabinieri del Comando Provinciale di Genova, nell’ambito dell’intera provincia hanno intensificato i controlli tesi a garantire una maggiore sicurezza sulle strade cittadine ed extraurbane statali e provinciali. Nel corso dei servizi e dei posti di controllo alla circolazione sono state identificate 110 persone e controllati oltre 60 autoveicoli. Nove gli automobilisti che sono risultati avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito (0,50 ml/l) e quindi denunciati per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente e sequestro amministrativo del mezzo.

Tra questi, un 30enne genovese, pregiudicato, che oltre a rifiutarsi di sottoporsi al test con l’etilometro, al fine di evitare il controllo è fuggito a piedi, venendo raggiunto e bloccato dai militari. Il ragazzo ha oppsoto resistenza una volta fermato. L’automobilista è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per resistenza a Pubblico Ufficiale.