La Spezia, senza patente su un'auto rubata buca il rosso e fugge dalla polizia: denunciato

di Alessandro Bacci

49 sec

Il 27enne una volta bloccato ha tentato anche di fuggire a piedi, anche il passeggero è stato denunciato per ricettazione

La Spezia, senza patente su un'auto rubata buca il rosso e fugge dalla polizia: denunciato

Bucano il semaforo rosso ad alta velocità su un'auto rubata e tentano di fuggire alla polizia che li insegue, bloccati sono stati denunciati. E' accaduto la scorsa notte alla Spezia a un semaforo di viale Amendola. Erano le 23:30. I poliziotti di una volante, vista la scena hanno inseguito l'auto azionando i dispositivi luminosi ed acustici, ma l'auto anziché fermarsi accelerava, iniziando una serie di manovre pericolose, non fermandosi agli stop, violando le precedenze. I poliziotti sono riusciti a fermare l'auto dopo alcuni minuti.

L'autista, un 27enne pluripregiudicato, scendendo rapidamente dal mezzo, tentava la fuga ma veniva fermato, mentre il passeggero, un 48enne residente a La Spezia anch'egli pluripregiudicato, rimaneva nel veicolo che è risultato rubato nel pomeriggio a una spezzina di 22 anni, che non si era accorta del furto. I due uomini sono stati denunciati per ricettazione, e per il 27enne che era al volante e che non aveva mai conseguito la patente sono state contestate tutte le infrazioni compiute al codice della strada.