Finale Ligure, rischia di annegare in mare: salvata da un richiedente asilo
di Redazione
La giovane ha iniziato ad urlare, il ragazzo si è tuffato e nonostante la forte mareggiata è riuscito a trascinarla a riva
Una ragazza salvata in mare da un richiedente asilo. È successo sabato scorso a Finale Ligure (Savona) intorno alle 18. Nonostante il mare molto mosso la giovane aveva deciso di tuffarsi e le forti correnti l'hanno trascinata al largo. Non essendo in grado di tornare a riva ha iniziato ad urlare. Le sue grida sono state sentite da un senegalese richiedente asilo, in Italia dal 2017: il ragazzo si è tuffato, l'ha raggiunta e trascinata a riva sulla spiaggia libera.
Ad aiutarlo sono arrivati poi i bagnini dei vicini stabilimenti balneari, che hanno prestato le prime cure alla giovane. Ora il sindaco di Orco Feglino paese in cui il giovane è ospite di una onlus sta valutando se conferirgli un riconoscimento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
