Finale Ligure, rischia di annegare in mare: salvata da un richiedente asilo
di Redazione
La giovane ha iniziato ad urlare, il ragazzo si è tuffato e nonostante la forte mareggiata è riuscito a trascinarla a riva
Una ragazza salvata in mare da un richiedente asilo. È successo sabato scorso a Finale Ligure (Savona) intorno alle 18. Nonostante il mare molto mosso la giovane aveva deciso di tuffarsi e le forti correnti l'hanno trascinata al largo. Non essendo in grado di tornare a riva ha iniziato ad urlare. Le sue grida sono state sentite da un senegalese richiedente asilo, in Italia dal 2017: il ragazzo si è tuffato, l'ha raggiunta e trascinata a riva sulla spiaggia libera.
Ad aiutarlo sono arrivati poi i bagnini dei vicini stabilimenti balneari, che hanno prestato le prime cure alla giovane. Ora il sindaco di Orco Feglino paese in cui il giovane è ospite di una onlus sta valutando se conferirgli un riconoscimento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Porto di Pra’, i comitati contro l’ampliamento: "Non si può continuare a riempire il mare"
22/09/2026
di Luca Pandimiglio - Katia Gangale
Voltino del Campasso chiuso per 4 mesi, cittadini in ansia: "Ci sentiamo intrappolati"
22/09/2026
di Filippo Serio
Acquario di Genova, tariffa speciale per i residenti in Liguria sino al 30 settembre
22/09/2026
di Redazione
Vivere l'emergenza per imparare a gestirla: ecco MAIA, camera immersiva di Start 4.0
22/09/2026
di Filippo Serio

