Il Pd ligure verso l’Assemblea regionale, Farello: “Si terrà la settimana successiva a Pasqua”

di Antonella Ginocchio

Il segretario regionale dem: “Ognuno di noi è in discussione per la linea politica”

"Abbiamo tenuto una segreteria con i segretari delle 5 federazioni della Regione Liguria, per garantire che si apra in primo luogo il  dibattito politico nei circoli, come chiesto dal nuovo segretario nazionale Enrico Letta”, ha detto il segretario regionale del Pd, Simone Farello, a Telenord, spiegando: “Non si tratta semplicemente di una campagna di ascolto, ma di una campagna di discussione: ai circoli si chiede di esprimersi su dei punti sintetici della relazione che Letta ha presentato durante la sua elezione da segretario, e di dare un contributo di natura politica e programmatica”.

Farello ha ribadito che la discussione deve riguardare anche i temi liguri. “E come segreteria  dopo Pasqua abbiamo deciso di convocare l’Assemblea regionale

Il segretario ha ribadito che "In questi giorni si sta creando un vero e proprio dibattito sul PD ligure, che non tiene un vero e proprio congresso dal 2014”.

Ma alla segreteria ligure, intanto, c’è chi ha chiesto un cambio di passo. Tra coloro che lo hanno fatto anche il vicepresidente del consiglio regonale, Armando Sanna. Quest’ultimo ha chiesto alla segreteria di mettersi in discussione. Una richiesta che di fatto consiste in una richiesta di dimissioni.

 "Siamo uno dei pochi partiti che garantisce un dibattito interno”, ha risposto a tal proposito il segretario che ha continuato: “Ognuno di noi è in discussione davanti alla linea politica. Si può anche parlare di persone, ma le persone in un partito come il nostro rappresentano  ed esprimono una linea politica”: