Tags:

Elezioni regionali

Farello “Una delegazione del centrosinistra per definire l'intesa programmatica con i 5 Stelle”

di Antonella Ginocchio

Lo ha detto il segretario regionale dem in diretta a “Telenord live”

Farello “Una delegazione del centrosinistra per definire l'intesa programmatica con i 5 Stelle”

Simone Farello, segretario regionale Pd ha annunciato la nascita di una commissione ristretta, capace di rappresentare le diverse anime del centrosinistra, che avrà il compito di cercare “intese programmatiche” con il Movimento 5 Stelle in caso di alleanza per le prossime elezioni regionali.

Il dem lo ha detto in diretta, ai microfoni della nostra emittente, durante “Telenord Live” del pomeriggio. Lo ha fatto dalla sede di via Maragliano del Pd, mentre era in atto l'incontro tra i rappresentanti dei vari schieramenti del centrosinistra.

Non c'è ancora l'assenso ufficiale del Movimento 5 Stelle all'accordo per  l'alleanza elettorale, ma tutto lascia intendere che si vada verso quella direzione.

E, comunque il “varo” di una delegazione a sinistra è un chiaro segnale al Movimento 5 Stelle: il tempo stringe. Farello su questo punto è stato chiaro: non si può più attendere.

Sarà sempre la delegazione – secondo quanto detto a Telenord dal segretario Dem – una volta chiuso l'accordo sul programma, a trovare anche l'intesa sul nome da candidare. Intanto si sa che il programma verterà su tre cardini principali: sanità, trasporti e ambiente.

Intanto sul fronte dei pentastellati, si attende una decisione romana. Spetta al reggente Vito Crimi il compito di decidere se consultare gli iscritti con la piattaforma Rousseau o optare direttamente per l'intesa, che sembrerebbe peraltro molto vicina