Condividi:


Elezioni regionali, Farello (PD): "La nostra lista simbolo di rinnovamento"

di Redazione

Il segretario regionale: "I nostri candidati sono persone pronte per il governo, preparate, che conoscono bene la Liguria"

Simone Farello, segretario regionale PD racconta questa strana campagna elettorale per le regionali in Liguria: "Siamo abituati a campagne elettorali di tipo diverso, la politica è uno sport di contatto con gli elettori, coi cittadini. Ci teniamo molto al confronto diretto col territorio e con le persone anche attraverso i nostri circoli. Negli ultimi anni le campagne sono sempre più social ma confidiamo di trovare il giusto equilibrio per comunicare le nostre proposte". 

Presentate le liste, con Lunardon capolista a Genova, ma anche Luca Garibaldi consigliere uscente a rappresentare il Tigullio, e ancora diversi sindaci scesi in campo: "Ci sono alcune caratteristiche fondamentali. E' una lista che esprime un forte rinnovamento, sono giovani di esperienza. La seconda caratteristica è che noi avevamo già anticipato il cambiamento della doppia preferenza di genere e abbiamo liste perfettamente equilibrate tra uomini e donne. Il terzo elemento è che queste sono liste che esprimono persone pronte per il governo, preparate, che conoscono bene la Liguria, preparate dal punto di vista amministrativo".