"Fabio non mollare": il mondo del calcio unito per il 30enne vittima di un grave incidente a Genova

di Alessandro Bacci

Bonucci, Perin, Pandev, Cassano, Criscito, Audero, Biraschi: tutti uniti per il ragazzo ricoverato dopo un incidente in scooter

"Fabio non mollare!": il grido di incoraggiamento per il 30enne genovese vittima di un grave incidente a Genova è unanime. Parenti, amici e conoscenti continuano a inviare decine di messaggi sui social per il ragazzo, in gravi condizioni dopo l'incidente avvenuto in scooter in via Giordano Bruno, in Albaro, una settimana fa. Ricordi, video, messaggi di vicinanza: l'affetto arrivato sul web è stato incredibile. Fabio Scigliano è stato operato ma le sue condizioni restano gravi. Lui non molla: chi lo conosce racconta di un ragazzo solare e di una simpatia rara. Il giovane si trova all'ospedale San Martino di Genova, nella speranza che possa presto svegliarsi.

Oltre alle decine di messaggi degli amici, anche il mondo del calcio si è unito all'appello. Leonardo Bonucci, il difensore della Juventus, è stato il primo a inviare un videomessaggio: "Ciao grande Fabio, non si molla niente, forza dai!". Un bel gesto del giocatore bianconero. Fabio è soprannominato proprio "Bonucci" vista la grande somiglianza con il difensore, fattore su cui abitualmente scherza insieme agli amici. Ma altri protagonisti del mondo del calcio si sono uniti per spronare Fabio: Mattia Perin, Antonio Cassano, Davide Biraschi, Mimmo Criscito, Emil Audero e Goran Pandev. Il macedone fu uno dei giocatori dell'Inter a vincere il Triplete, un ricordo rimasto indelebile per il giovane, grande tifoso nerazzurro. A raccogliere i videomessaggi dei giocatori è stato Vittorio Notastefano, ex dirigente della Digos allo stadio.

Il calcio è sempre stata una delle più grandi passioni di Fabio. Ha giocato nelle giovanili dell'Athletic. Ha fatto l'esordio in prima squadra nel Little Club prima di trasferirsi al Burlando dove ha contribuito al raggiungimento della Promozione. Infine è passato al Sori. Oggi il 30enne sta giocando la sua partita più importante. Ci uniamo anche noi al messaggio, forza Fabio ti aspettiamo!