I commissari depositano il ricorso contro il recesso di Arcelor Mittal
di Redazione
43 sec
Arcelor comunica che entro il 4 dicembre ci sarà la «sospensione dell'esercizio dello stabilimento siderurgico"
I legali dei commissari dell'ex Ilva hanno depositato il ricorso cautelare e d'urgenza, ex articolo 700, contro la causa promossa da Arcelor Mittal per il recesso del contratto d'affitto dello stabilimento con base a Taranto. Il procedimento sarà trattato dal presidente della sezione A specializzata in materia di imprese, Claudio Marangoni.
Nel frattempo ArcelorMittal ha comunicato che entro il 4 dicembre ci sarà la «sospensione dell'esercizio dello stabilimento siderurgico operato da ArcelorMittal e la parziale sospensione dell'esercizio della centrale elettrica operata da ArcelorMittal Italy Energy». La comunicazione dell'azienda è stata inoltrata al ministero dell'Interno, Ambiente, Regione Puglia e Prefettura e Comune di Taranto comunicando che «saranno avviate le attività finalizzate all'ordinate e graduale sospensione dell'esercizio dello stabilimento siderurgico di Taranto operate con modalità atte a preservare la integrità degli impianti in pendenza della retrocessione dei rami d'azienda».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Pesca, Consiglio Agrifish detta lo stop al taglio delle giornate
13/12/2025
di Redazione
Ansaldo Energia, posticipati i tempi della commessa Iren: le lavorazioni restano a Genova
12/12/2025
di Redazione
