Euroflora 2022, la visita del Cardinale: “Dolcezza e bellezza dei fiori superano le grandi difficoltà"
di Anna Li Vigni
"Non sono sentimenti fragili ed evanescenti o per animi deboli. Al contrario sono la base di posizioni intelligenti e forti". Durante il percorso molti visitatori genovesi lo hanno fermato e salutato
Angelo Bagnasco dall'8 maggio 2020 arcivescovo emerito di Genova in visita a Euroflora sottolinea che con la "bellezza dei fiori è molto più facile vivere insieme, comporre le problematiche che fanno parte della vita, le criticità sia all'interno del Paese che tra Paesi diversi o tra Contineneti diversi".
"La bellezza e la dolcezza, lasciamoci parlare dalla bellezza e la dolcezza che un'esposizione floreale come questa suggerisce. Non sono sentimenti fragili ed evanescenti o per animi deboli. Al contrario, sono la base di posizioni intelligenti e forti", conclude Bagnasco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
