Euro2020, Gravina: "Festeggiamenti nel rispetto dell norme di sicurezza"
di Maria Grazia Barile
Il presidente Figc: "Sarà una straordinaria festa di sport, siamo orgogliosi dell’entusiasmo che la Nazionale ha generato negli italiani. Ma ci vuole attenzione"

A guidare la delegazione azzurra a Londra per la finalissima con l'Inghilterra c’è il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che ha rivolto un invito a tutti i tifosi: "Siamo orgogliosi dell’entusiasmo che la Nazionale ha generato negli italiani, rappresenta una grande responsabilità che gli Azzurri vivono con piacere. Questo ritrovato amore tra l’Azzurro e i suoi sostenitori va però vissuto con coscienza, senza mettere a rischio la propria salute e quella degli altri. E’ bello condividere la passione per questa Nazionale, ma festeggiamenti di qualsiasi tipo si devono svolgere in sicurezza e secondo le indicazioni delle autorità competenti".
All’arrivo della squadra all’aeroporto londinese di Luton, Gravina si è anche soffermato sulle polemiche arbitrali che hanno fatto seguito alla semifinale tra Inghilterra e Danimarca: "Essere arrivati in finale è un grande risultato, ce la metteremo tutta per portare la Coppa in Italia. Le polemiche sul rischio di un possibile arbitraggio a sfavore però non rendono onore alla nostra tradizione sportiva e rischiano di distogliere concentrazione e attenzione dalla straordinaria festa di sport che sarà Italia-Inghilterra".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Sinner trionfa a Wimbledon, primo italiano nella storia
13/07/2025
di steris

Spezia, arriva un nuovo attaccante: Artistico si unisce al gruppo di D’Angelo
12/07/2025
di Francesca Balestri

Spezia, abbonamenti in prelazione: 1351 rinnovi nelle prime 48 ore
11/07/2025
di Francesca Balestri


Piero Sessarego, una vita per il giornalismo: 60 anni di carriera (seconda parte)
11/07/2025
di Maurizio Michieli


Piero Sessarego, una vita per il giornalismo: 60 anni di carriera (prima parte)
11/07/2025
di Maurizio Michieli