Elezioni regionali, Scajola: "La lista Cambiamo era orientata a svuotare Forza Italia"

di Redazione

La dichiarazione durante la conferenza stampa di presentazione della candidata Ada Cassini. Il coordinatore Bagnasco: "L'obiettivo di Forza Italia è un consigliere a Genova, uno ad Imperia e uno alla Spezia"

Video momentaneamente non disponibile.

"Sia chiaro, i nostri antagonisti sono quelli che non si trovano nel raggruppamento delle liste Toti Presidente. Siccome non è una lista sola, ma è la somma di quattro liste, in queste quattro liste ognuno porta il proprio percorso. Lega e Fratelli d'Italia portano il proprio percorso e la propria storia; "Cambiamo" porta un'esperienza che è sembrata orientata alla svuotamento di Forza Italia". Lo ha detto Claudio Scajola, sindaco di Imperia e fondatore dell'associazione Polis, a margine di una conferenza stampa della lista unitaria Forza Italia, Liguria Popolare e Polis a Ventimiglia. A riportare le sue dichiarazioni è l'agenzia Ansa. 

Per quanto riguarda i progetti e gli obiettivi della lista unitaria, Scajola parla della volontà di creare un centro moderato da opporre al populismo: "Il progetto è di riuscire, in questa consultazione elettorale, nell'ambito del centrodestra, a riaffermare il centro, preoccupati che il centrodestra possa avere una deriva populista". 

Alla conferenza stampa era presente anche il coordinatore regionale di Forza Italia, Carlo Bagnasco,che ha parlato degli obiettivi elettorali della lista unitaria in queste regionali: "Sono convinto che riusciremo a essere rappresentativi e a dare un contributo a Toti per la vittoria. Siamo messi bene, è cambiato il trend e di questo ne sono molto orgoglioso. L'obiettivo è un consigliere su Genova, uno su Imperia e uno su Spezia. Due ce li abbiamo. Tutti i sondaggi ci danno attaccati a Fratelli d'Italia e tutte le scelte sono condivise con il presidente Berlusconi".

La conferenza stampa del 18 agosto a Ventimiglia è stata anche l'occasione per presentare la candidata alle regionali Ada Cassini Bistolfi, madre di Filippo Bistolfi, da poco nominato vice coordinatore di Forza Italia in Liguria. Filippo Bistolfi ha fatto un "passo indietro" per risolvere il nodo delle candidature unitarie per la lista FI-Liguria Popolare- Polis, che necessitava della presenza di una donna nell'elenco per rispettare la norma dell'alternanza di genere.  "Non mi sono sentito di fare un passo indietro e basta; tramite mia madre, infatti, mi sono sentito in dovere di rappresentare tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi. 
Il mio impegno sarà costante nel portare voti alla lista, affinché Forza Italia torni a contare in Regione. Non come ora, che è stata utilizzata come un taxi per arrivare in Regione e violentata da chi l'ha voluta scientificamente demolire". 

"Sono stata chiamata e sono contenta di poter portare un mio aiuto e, oltre a tutto quello che potrà fare mio figlio, che ha le sue conoscenze, di portare un mio contributo con le donne per le donne. Spero di poter fare un ottimo risultato per questa coalizione nella quale credo fermamente, nella quale credono molto cittadini" ha detto Ada Cassini Bistolfi