Elezioni, ministro Gelmini a Telenord: “La casa di Toti è Azione, nella politica mai dire mai”
di Giorgia Fabiocchi
Un tempo fedelissima del cavaliere Berlusconi e oggi convinta "di aver lasciato una Forza Italia che si è avvicinata troppo alla destra, sovranista e populista"
Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Mariastella Gelmini, intervenuta negli studi di Telenord, ha raccontato la sua esperienza a capo del dicastero durante il governo Draghi. Gelmini è candidata al collegio plurinominale al Senato di Milano, Brescia, Napoli e Toscana e nel collegio uninominale di Treviglio, sempre al Senato. Dal ruolo di ministro degli Affari regionali alla fuoriuscita da Forza Italia dopo la caduta dell'esecutivo di Draghi, diversi i punti sviscerati dall'ex azzurra, un tempo fedelissima del cavaliere Berlusconi, e oggi convinta "di aver lasciato una Forza Italia che si è avvicinata troppo alla destra, sovranista e populista".
E su un suo possibile avvinamento a Noi Moderati di Giovanni Toti, il ministro non ha dubbi: "La casa del presidente della Liguria, con cui mi sono confrontata spesso e con cui ho lavorato molto bene, è quella di Azione, ha scelto il centrodestra ma nella politica mai dire mai", ha spiegato Mariastella Gelmini, che non chiude le porte a una futura alleanza tra Azione-Italia Viva e Italia al Centro di Giovanni Toti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
