Domani tappa genovese del campionato italiano amputati
di Marco Garibaldi
Si inizia domani sera, venerdì 9 luglio, alle 18.30 con la cerimonia inaugurale presso il campo sportivo "Sandro Pertini"
Dal 9 all’11 luglio Genova ospita la terza tappa del campionato italiano amputati. Una sfida tra i quattro club protagonisti della rassegna nazionale: la Nuova Montelabbate, il Vicenza Calcio Amputati, la Fabrizio Miccoli di San Donato di Lecce e la padrona di casa, la Levante C. Pegliese. E proprio nella tappa genovese del campionata verrà assegnato il campionato.
"Un weekend molto intenso. Era da molto tempo che noi volevamo organizzare una tappa qui a Genova per dare rilievo a questi ragazzi che portano il nome di Genova e ben tre di loro lo portano anche in Nazionale, in giro per il mondo - speiga Marco Doragrossa, presidente Levante C. Pegliese - È una grande realtà, una grandissima crescita nello sport e un grande risultato nell'integrazione sociale che abbiamo ottenuto con questi ragazzi che dimostrano quanto sia importante impegnarsi nello sport per raggiungere buoni risultati".
Si inizia dunque domani sera, venerdì 9 luglio, alle 18.30 con la cerimonia inaugurale presso il campo sportivo "Sandro Pertini". Alle ore 19 è prevista la partita: Levante C. Pegliese contro la Nuova Montelabbate. Alle ore 20 il Vicenza Calcio Amputati, campione d'Italia, sfiderà la Fabrizio Miccoli.
Le partite continueranno ache sabato 10 luglio, sempre a partire dalle 19.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Marco Doragrossa campionato italiano amputati calcio sport Genova Nuova Montelabbate Vicenza Calcio Amputati Fabrizio MiccoliCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
