Candela accesa, brucia soggiorno, cinque intossicati fra cui un bebè

di Michele Varì

1 min, 9 sec

In via Calda  a Sestri Ponente: pompieri frenati dalle auto posteggiate male

Candela accesa, brucia soggiorno, cinque intossicati fra cui un bebè

Paura nella notte per un incendio in un una sala di un appartamento al primo piano di un palazzo di via Calda, a Sestri Ponente, divampato a causa di una candela lasciata accesa sul tavolo: il fumo ha intossicato cinque persone fra cui un bambino di due mesi, tutte trasportate in ospedale in codice giallo. Nessuno è in gravi condizioni.
Le fiamme sono divampate alle 3 e hanno bruciato prima il tavolo e poi altri suppellettili, fra cui alcune sedie, il fumo in pochi minuti ha invaso l'appartamento e poi le scale del palazzo. Nel civico si sono vissuti attimi di terrore.

Fra gli intossicati  le due donne trentenni convinventi del bambino e anche due vicini di casa. Uno di loro, anch'egli trentenne, è risultato determinante per spegnere il rogo perché ha afferrato un tubo dell'acqua nel giardino sottostante e ha parzialmente spento le fiamme limitando i danni.
Sul posto sono poi arrivati i medici del 118, i pompieri del distaccamento di Multedo che hanno provveduto a spegnere le fiamme e gli agenti delle volanti che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica del rogo. 

Polemiche per le auto posteggiate male lungo via Calda, un strada stretta e piena di curve. Le vetture hanno rallentato l'arrivo dei veicoli dei pompieri e delle ambulanze, "riuscire a passare è stato un vero tormento" riferiscono alcuni vigili del fuoco intervenuti.

(foto d'archivio)