Depositi petrolchimici, Bagnasco (FI): "Sì a un tavolo, ma servono idee chiare"
di Edoardo Cozza
Il coordinatore ligure di Forza Italia: "Bene il confronto, ma ci sono diversi punti su cui capire bene come si sta procedendo"
Anche la politica scende in campo sull'ipotesi di spostamento dei depositi petrolchimici da Multedo in altre zone della città di Genova. Il dibattito più acceso è quello che si sta creando di fronte alla possibilità che vengano trasferiti nelle zone della Lanterna, con i comitati cittadini in subbuglio. Dal lato politico è Carlo Bagnasco, coordinatore ligure di Forza Italia, a evidenziare come ci siano nodi da districare: "Un conto è se il piano urbanistico prevede la possibilità di fare i depositi lì, un altro conto è se verrà fatta una variante perché il piano non lo prevede: bisogna capire le carte ad oggi, perché la politica o permette o sceglie con forza di fare qualcosa. Opporsi è complicato se il piano prevede la possibilità".
Bagnasco, comunque, è disponibile a una riunione che veda partecipi tutte le parti in causa: "La politica sceglie quando deve scegliere: per fare un tavolo serio bisogna capire come stanno le cose e mi farò promotore volentieri di questo confronto".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione