Depositi petrolchimici, Colli: "Lavoro a rischio, si trovi una soluzione"
di Edoardo Cozza
La segretaria regionale di Uiltec Liguria: "Non spetta a noi valutare l'idoneità di un'area, ma il rischio è che le aziende vadano altrove"
Lo spostamento dei depositi petrolchimici di Superba e Carmagnani da Multedo preoccupa i sindacati. A spiegare il perché è Elisabetta Colli, segretaria regionale Uiltec Liguria: "Non siamo tecnici, dunque non spetta a noi valutare l'idoneità di aree atte o meno a ospitare i depositi, ma di certo una soluzione va trovata e va trovata a Genova".
La preoccupazione della rappresentante sindacale è che le aziende possano lasciare l'Italia: "Se si continua così, si rischia che la Francia apra le sue porte e questo costerebbe in termini di posti di lavoro, con gravi problemi per le famiglie di chi vive lavorando in quelle aziende" è il monito di Elisabetta Colli.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
