Depositi petrolchimici, il no dei comitati: domenica la protesta
di Edoardo Cozza
Le ipotesi di spostamento da Multedo non piacciono a tante associazioni di cittadini, che si riuniranno sotto la Lanterna per ribadire la loro contrarietà
Si torna a parlare a Genova delle ipotesi di spostamenti dei depositi petrolchimici da Multedo in altre aree della città: foce del Polcevera e zona prospicente alla Lanterna quelle che tornano più frequentemente sotto esame. Tutte soluzioni che non piacciono ai cittadini di Sampierdarena e non solo: domenica 13 giugno è stata indetta una manifestazione per dire no: "La nostra contrarietà è totale - spiega Silvia Giardella, presidente del comitato Lungomare Canepa - perché Genova è satura di servitù, non esistono aree idonee ad ospitarli".
La protesta, indetta per l'area sotto la Lanterna, vedrà la partecipazione di tante associazioni: "Ad appoggiarci ci sono anche WWF Liguria, Legambiente, tantissimi comitati, tra cui l'ultima new entry Genvoa Ciclabile. C'è una grande unione d'intenti, noi invitiamo anche i cittadini di Multedo, perché siamo consapevoli che i depositi vadano spostati, ma non a Genova" conclude Giardella.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
