Crollo cimitero a Camogli, gli aggiornamenti dal Sindaco Olivari
di Redazione
Continuano le operazioni di recupero in mare delle salme dopo il crollo di parte del cimitero di Camogli
Continuano le operazioni di recupero in mare delle salme dopo il crollo di parte del cimitero di Camogli. Sul posto sono arrivati in questi giorni 20 palombari della Marina che continuano ad alternarsi a ciclo continuo, operando a 2 o 4 alla volta. Le operazioni però vanno a rilento e, in totale, sono solo 22 i corpi recuperati in mare.
Intanto ieri sono iniziate le operazioni di messa in sicurezza delle 2 cappelle poste sul ciglio della parete franata. Come ha spiegato l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, sempre ieri si è insediato il presidio fisso del Dipartimento nazionale che resterà attivo fino al recupero di tutto quanto sarà recuperabile e si occuperà anche dello smaltimento delle macerie.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
