Crescono le imprese straniere in Liguria, più 11% tra il 2020 e il 2022
di Redazione
I settori: costruzioni e commercio al dettaglio. Nel primo soprattutto albanesi, romeni ed egiziani, nel secondo senegalesi, pakistani e bengalesi
E' il settore delle costruzioni quello dove si registrano i numeri maggiori. Secondo gli ultimi dati di Unioncamere una percentuale significativa dell'imprenditoria ligure è composta, guidata e amministrata da stranieri: 23.382 realtà produttive a livello regionale, il 14,6% del totale.
Tra gli aspetti maggiormente a rischio c'è quello della sicurezza, da monitorare con estrema attenzione, come dice il segretario generale della Filca Cisl Liguria Andrea Tafaria
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
