Covid 19, in nove mesi sono "scomparse" oltre 550 imprese liguri
di Redazione
Unioncamere Liguria lancia l'allarme: nel 2020 le attività commerciali e legate al turismo hanno segnato un calo vertiginoso
La crisi economica causata dal Covid 19 morde l'economia ligure, soprattutto nel settore del turismo e del commercio. Secondo i dati diffusi da Unioncamere Liguria, nei primi nove mesi del 2020 tra scioglimenti e liquidazioni volontarie sono scomparse 552 imprese.
Nel dettaglio, secondo quanto emerge dal dato ricavato dal cruscotto di indicatori statistici di Infocamere pubblicato da Unioncamere Liguria per quanto riguarda il commercio il segno negativo coinvolge 313 imprese, mentre nel turismo la perdita è stata di 239 unità con aumento quasi in doppia cifra (8%) rispetto ai primi nove mesi del 2019.
Dopo commercio e turismo, seguono le costruzioni con 160 imprese che hanno tirato giù la saracinesca per scioglimento e liquidazione volontaria. Una situazione determinata anche dagli effetti dell'emergenza sanitaria che ha colpito le attività.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Liguria, 9,4 milioni per rilanciare l’entroterra: contributi a fondo perduto per le microimprese
22/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Nasce Capurro Group, il nuovo colosso ligure del catering
15/04/2025
di R.T.