Commercianti e ristoratori si incatenano al monumento dei Caduti a Sarzana
di Alessandro Bacci
"Non siamo mai caduti così in basso. Nessuno ha tenuto conto delle nostre richieste, ci hanno fatto passare per irresponsabili, avidi ed evasori"
Alcuni ristoratori e commercianti di Sarzana (La Spezia) si sono incatenati stamani al monumento dei Caduti, in piazza Matteotti, davanti al Municipio. Si tratta di Fiammetta Gemmi, Emilia Di Meglio, Eros Sabella e Francesco Ricciardi, i rappresentanti del gruppo 'Fermi noi, fermi tutti' in cui si riconoscono molti ristoratori, commercianti, titolari di palestre e centri sportivi. Si tratta della quarta manifestazione in circa due settimane con la richiesta di aperture che consentano a tutti di lavorare. A cominciare dal coprifuoco alle 22 esteso anche per buona parte dell'estate.
"Ci incateniamo al monumento ai Caduti perché noi siamo 'caduti' mai così in basso - spiega Gemmi, titolare di una storica pasticceria e ristorante -. Le ultime decisioni tentano di mettere la parola fine alla nostra categoria. Ora basta. Nessuno ha tenuto conto delle nostre richieste, ci hanno fatto passare per irresponsabili, avidi ed evasori. Vogliamo sederci a un tavolo con persone che ci ascoltino. Vogliamo lavorare, portare avanti il nostro lavoro e i nostri impegni per i nostri dipendenti. Questo anno è stato peggio di una guerra".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
