Cantiere in A10, il sindaco di Cogoleto: "Il vero problema è per i pendolari"

di Anna Li Vigni

Bruzzone: "Il problema è la percezione da parte dei turisti ma vale la pena fare qualche ora di coda e fermarsi a Cogoleto"

"Più che una situazione di danno reale che effettivamente non c'è stato, il traffico era abbastanza fluido, solo verso il casello di Arenzano c'era un po' di coda sul Passo della Colletta, il problema è la percezione da parte dei turisti che, spaventati per le possibili code, non si recano nel nostro territorio. A questi turisti diciamo che vale la pena fare anche qualche ora di coda, fermarsi a Cogoleto e stare serenamente in vacanza, il vero problema è per i pendolari. 


Dalle analisi il mare è pulito, le spiagge affollate e si rispettano le distanze, laddove c'erano situazioni critiche siamo intervenuti. 
Il commercio ha avuto sicuramente problemi legati all'introduzione del Green Pass come Comune abbiamo dato la possibilità di ampliare i dehors esterni.
L'ampliamento è stato concesso gratuitamente dal comune in base a dei parametri. Tutti quelli che ne hanno possibilità, possono ampliarsi di 15 metri quadrati", spiega il sindaco di Cogoleto, Paolo Bruzzone.