Cimitero di Camogli, i vigili del fuoco recuperano altre 8 salme e 4 ossari
di Alessandro Bacci
Domenica il Comsubin della Marina ispezionerà tutto lo specchio acqueo, intanto i loculi pericolanti saranno demoliti
Sale a 20 il numero di feretri recuperati nel mare di Camogli dove cinque giorni fa è crollata la falesia sulla quale poggiava un'ala del cimitero con oltre 200 bare. Nel conteggio sono esclusi i due corpi rinvenuti ieri nel genovese mentre quello del savonese non ha al momento riscontri. Oggi i vigili del fuoco hanno ripescato in mare 8 salme e 4 ossari.
"Domenica - ha spiegato l'assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone durante il quotidiano aggiornamento tra Regione Liguria, comune di Camogli, tecnici e soccorritori - il Comsubin della Marina ispezionerà tutto lo specchio acqueo".
Contemporaneamente il comune di Camogli sta procedendo alla messa in sicurezza della parte a monte con la demolizione dei loculi pericolanti. Un'operazione che, contrariamente a quanto annunciato in precedenza, necessiterà la chiusura h24 della strada del cimitero tra Camogli e Recco. E a Recco, sulla banchina di Levante, si sposterà il rifermento a terra per il trasbordo dei feretri. Domenica alle 9 nei pressi del cimitero di Camogli l'arcivescovo di Genova Marco Tasca impartirà una benedizione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, ANACI Day: il punto su responsabilità e pagamenti
30/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Liguria e Région Sud stringono l’asse sulla mobilità transfrontaliera. Scajola: collaborazione indispensabile"
30/01/2026
di Carlotta Nicoletti
La Spezia, festival Velarìa: otto velieri in porto dal 20 al 22 marzo
30/01/2026
di Redazione
Inchiesta Amt, quattro ex dirigenti indagati per bancarotta fraudolenta
30/01/2026
di Redazione
Borse di studio Regione Liguria 2025/2026: via alle domande dal 4 febbraio
30/01/2026
di Redazione
