Camogli, crolla cimitero: raccolta fondi, lavori gratis per ricostruire
di Redazione
Dalla rabbia alla solidarietà
Dalla rabbia alla solidarietà. Camogli reagisce al crollo di parte del suo cimitero scivolato verso il mare con oltre duecento feretri. I familiari sperano di poter riavere le spoglie dei loro defunti ma in città è già iniziata la solidarietà. La Rari Nantes Camogli, società di pallanuoto, ha organizzato una raccolta fondi on line per la ricostruzione del cimitero.
«È un momento di grande dolore e sofferenza per tutta Camogli, e nel nostro piccolo, anche noi vogliamo provare a dare il nostro contributo» si legge in una nota della società. Un altro aiuto, più operativo, arriva da due ditte specializzate in lavori di alpinismo, Tecnoart ed Euroimpianti, che hanno dato la loro disponibilità per operare sulla parete a titolo gratuito sia al recupero sia alla messa in sicurezza del costone. Questa mattina la gru della ditta Vernazza è stata posizionata sulla strada provinciale, chiusa al traffico, per procedere alla demolizione dei loculi e cappelle rimaste in bilico sul versante franato e consentire agli uomini del Comsubin della Marina di operare in sicurezza da sabato. I lavori dovrebbero concludersi entro il 20 marzo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
