Chiavari, la diocesi saluta Mons. Tanasini
di Redazione
Tre appuntamenti che si concluderanno domenica 20 giugno con l’arrivo di Mons. Giampio Devasini
Questa mattina a Chiavari è stato presentato il programma dei prossimi appuntamenti che caratterizzeranno la vita della Chiesa di Chiavari. In particolare, la messa di ringraziamento per i 17 anni di episcopato di Mons. Tanasini, un incontro preparatorio all'accoglienza del nuovo vescovo e il rito d'ingresso di Mons. Giampio Devasini.
Tre gli appuntamenti: venerdì 11 giugno, festa del Sacro Cuore, alle ore 20,30 dove sarà celebrata l’Eucarestia in ringraziamento.
Mercoledì 16 giugno alle ore 20,45, in Cattedrale, per una riflessione sul tema “Dov’è la Chiesa?” condotta da Mons. Brambilla.
Infine domenica 20 giugno alle ore 17, l’ultimo evento in programma che prevede l’accoglienza del nuovo vescovo, mons. Giampio Devasini.
“Per quanto riguarda l’ingresso di Mons. Devasini è stato predisposto un piano di sicurezza proprio perché sono coinvolti vari spazi: la cattedrale ma anche il pronao e tutti gli spazi esterni di N. S. dell’Orto - spiega Paolo Solari, incaricato dell’organizzazione - Siamo in attesa di molti fedeli per cui gli spazi esterni sono stati organizzati in settori e per accedere a questi settori è necessario munirsi di pass”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
