Chiavari, nasce il gruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale
di Redazione
Garibaldi: "Ritengo sia giusto ribadire, anche in consiglio comunale, quali sono i valori a cui aderisco"
Questa mattina nella sede chiavarese di Forza Italia, in Corso Colombo, è stata annunciata la nascita del gruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale a Chiavari. Entra a farne parte il consigliere comunale Silvia Garibaldi, già coordinatrice cittadina di Forza Italia.
"Essendo coordinatrice ritengo sia giusto ribadire, anche in consiglio comunale, quali sono i valori a cui aderisco e portarli avanti con evidenza e con chiarezza - spiega Garibaldi - Forza Italia sta lavorando molto bene a livello nazionale e ne condivido i valori liberali, moderati, cattolici ed europeisti e intendo portarli avanti anche nell’azione di governo locale".
Silvia Garibaldi lascia così il gruppo "Noi di Chiavari", composto ora soltanto dall’ex sindaco Roberto Levaggi. La coordinatrice cittadina di Forza Italia conferma che non c’è stata alcuna spaccatura all’interno del gruppo di minoranza:
"Con i colleghi di minoranza i rapporti sono ottimi, con loro non c’è alcuna frizione, sono rapporti di coalizione. Continueremo a lavorare in sinergia come abbiamo sempre fatto".
"La nascita del nostro gruppo in Consiglio a Chiavari è una bella notizia - ha affermato il coordinatore regionale Carlo Bagnasco – che si aggiunge ad altre buone notizie che arriveranno nei prossimi giorni da Genova e La Spezia. Forza Italia sta ritornando ad essere attrattiva in Liguria e in questa direzione va l’impegno mio, dei dirigenti, degli eletti e dei militanti del nostro movimento politico. Sono certo che Silvia farà un ottimo lavoro, come quello che ha messo e sta mettendo in campo nella sua veste di coordinatrice cittadina".
"In una città di moderati qual è Chiavari la presenza del gruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale è un elemento di grande importanza politica - ha sottolineato il capogruppo in Regione Claudio Muzio - Silvia Garibaldi è persona seria, intelligente, preparata, rigorosa e molto attenta ai problemi della città, dei quali si occupa sempre in maniera costruttiva. Sono molto contento di questo passo che ha deciso di compiere e che suggella il percorso di crescita compiuto in questi anni da Forza Italia a Chiavari".
Soddisfazione per la costituzione del gruppo azzurro in Comune è stata espressa anche dal coordinatore provinciale Giorgio Tasso:
"È un valore aggiunto per Forza Italia e per la città di Chiavari - ha dichiarato - Guardiamo alle prossime amministrative, in cui porteremo nel centrodestra il nostro contributo finalizzato ad aggregare i moderati e tutti coloro che si riconoscono in una politica fatta di equilibrio, competenza, buongoverno e attenzione ai problemi delle persone. A Silvia Garibaldi i migliori auguri di buon lavoro".
Tags:
Giorgio Tasso Claudio Muzio carlo bagnasco Roberto Levaggi Silvia Garibaldi forza italia ChiavariCondividi:
Leggi anche...
Inaugurato l'hub vaccinale di Chiavari
19/04/2021
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto