Genova, riapre la Casa di Colombo
di Redazione
Le visite, secondo le normative anti Covid-19, dal venerdì alla domenica e nei festivi in orario 10-18
Sabato 11 luglio tornerà ad essere visitabile la Casa di Colombo, che resterà aperta nelle giornate di venerdì, sabato, domenica e festivi in orario 10-18.
Potranno entrare due persone alla volta, indossando la mascherina e dopo essersi sottoposte al controllo della temperatura corporea all’ingresso del museo.
Oggi adibita a polo museale storico, la casa è situata a breve distanza da Porta Soprana, dalle mura medioevali. Documenti storici hanno consentito di accertare che il navigatore vi ha abitato probabilmente tra il 1455 e il 1470. L'edificio ha subito diversi rimaneggiamenti, tra cui quello dovuto al bombardamento del 1684 disposto dal Re Sole su Genova.
Tali mutamenti furono contestuali a quelli apportati alla zona di Ravecca, un tempo detta di Ponticello, per via della presenza in zona di un ponte, che permetteva il transito sopra un piccolo rivo.
Il biglietto è pari a 3 euro ed è invece gratuito per i cittadini dell'Unione Europea fino ai 18 anni d'età e la domenica per i residenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
