Calcetto, il Cts smentisce Spadafora: la ripresa ancora rinviata
di Redazione
Il ministro aveva annunciato l'apertura alle attività già domani, nuova doccia fredda
Niente ripresa del calcetto e altri sport da contatto a livello amatoriale o di società sportive dilettantistiche. E' questo, secondo quanto si apprende, il parere espresso dal Comitato tecnico scientifico (Cts). Relativamente alla possibile ripresa degli sport di contatto il Cts conferma che, "in considerazione dell'attuale situazione epidemiologica nazionale, con il rischio di ripresa della trasmissione virale in cluster determinati da aggregazioni come negli sport da contatto, debbano essere rispettate le prescrizioni del distanziamento e della protezione individuale".
Una doccia fredda che arriva a poche ore dalle parole del ministro Spadafora: "Mi avete scritto e fatto sentire con forza, dopo che il Consiglio dei ministri ha deciso lo slittamento dal 18 al 25 giugno per la ripresa degli sport di contatto - le parole di Spadafora - la voglia e la necessità di ricominciare a giocare nei centri sportivi di tutto il Paese, consentendo a migliaia di gestori e lavoratori di riprendere le loro attività. Per questo, prima dei termini previsti, ho incontrato in video conferenza il Presidente Bonaccini e i rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, che hanno stilato le indicazioni per la ripresa immediata, che saranno approvate domani".
"Già ieri ho anticipato il mio parere favorevole alla riapertura - ha concluso - Manca solo l'assenso del ministro Speranza: appena lo darà si potrà ricominciare". Il Cts stoppa tutto, le società e gli appassionati dovranno attendere.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
41a Coppa Paolo Mantovani, 5.548 sorrisi grazie allo sport
07/05/2026
di Redazione
È morto Evaristo Beccalossi: aveva giocato anche nella Samp
06/05/2026
di Claudio Baffico
Athletic Club Albaro presenta i Tornei di Primavera Coop: 35 giorni di calcio e 2.000 ragazzi
05/05/2026
di Redazione
Il Genoa è salvo! Ora arriva anche il conforto della matematica
04/05/2026
di Claudio Baffico
Trofeo Agosti-Coppa Wolf di nuoto, presenti 750 atleti da tutta Italia
03/05/2026
di R.S.

