Spadafora dà il via libera al calcetto: "Manca solo l'ok di Speranza"
di Redazione
L'annuncio del ministro per lo Sport: "Già ieri ho dato il mio parere favorevole alla riapertura"
Il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, con un post su Facebook ha annunciato di avere dato "parere favorevole" per la ripresa degli sport di contatto e che "manca solo l'assenso del ministro Speranza: appena lo darà si potrà ricominciare".
"Mi avete scritto e fatto sentire con forza, dopo che il Consiglio dei ministri ha deciso lo slittamento dal 18 al 25 giugno per la ripresa degli sport di contatto - le parole di Spadafora - la voglia e la necessità di ricominciare a giocare nei centri sportivi di tutto il Paese, consentendo a migliaia di gestori e lavoratori di riprendere le loro attività. Per questo, prima dei termini previsti, ho incontrato in video conferenza il Presidente Bonaccini e i rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, che hanno stilato le indicazioni per la ripresa immediata, che saranno approvate domani".
"Già ieri ho anticipato il mio parere favorevole alla riapertura - ha concluso - Manca solo l'assenso del ministro Speranza: appena lo darà si potrà ricominciare".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Alma Argentina: la visita ai parenti genovesi di Tagliafico, finalista mondiale, fa il giro del pianeta
16/07/2026
di Stefano Rissetto
Celle Ligure, la grande atletica protagonista al Meeting Arcobaleno
16/07/2026
di Redazione
Golf paralimpico, la Liguria ospita l'Europeo a squadre: al Sant'Anna tre giorni di grande sport
15/07/2026
di Redazione
Genoa, si valutano attaccanti in cerca di rilancio. Nessuna fretta per esterno sinistro e portiere di riserva
15/07/2026
di Claudio Baffico
Vela, concluso a Genova il Nastro Rosa Tour
13/07/2026

