Condividi:


Balestrino, la riscoperta del borgo savonese in un video

di Marco Garibaldi

Il video fa parte del progetto "Discover Balestrino" per un sviluppo turistico e sostenibile

È stato presentato presso la Sala Trasparenza della Regione Liguria il video "Explore Balestrino, Discover Our Real Soul", per la promozione turistica su Balestrino, borgo dell'entroterra savonese.

"Il coinvolgimento delle persone locali nella realizzazione del video le fa sentire parte di un meccanismo che si sta innescando per cui si può chiedere ancor più coinvolgimento, partecipazione alle persone che vivono il territorio che, alla fine, sono la vera forza del progetto", spiega Alessandro Beltrame, AGB Video.

Il video fa parte del progetto "Discover Balestrino": un percorso, un luogo dove potersi connettere con la natura, dove ritrovare se stessi, provando esperienze uniche, di tradizioni tramandate.

"Questo progetto nasce da una forte connessione tra il team progettatore e il territorio - sostiene Monica Foresta, Studio Bodoni - Il progetto si rivolge ad un turista che è in grado di apprezzare la connessione che esiste tra la sua presenza, il territorio e la comunità che lo ospita. Quindi questo lo definiamo sicuramente un progetto di sviluppo turistico ma anche di sviluppo sostenibile in cui turista e ospite si alleano per la valorizzazione e la difesa di un territorio".