Autostrade Liguria, disagi in serata per i rientri dopo una mattinata tranquilla

di Redazione

Nel tardo pomeriggio il traffico ha iniziato a bloccarsi: 6 km di coda tra Chiavari e Nervi, 5 tra Spotorno e Savona e sull'A10

Autostrade Liguria, disagi in serata per i rientri dopo una mattinata tranquilla

Il traffico sulle autostrade in Liguria si sta intensificando. Dalle 16.30, la viabilità ha iniziato a bloccarsi sull’A10 a partire da Spotorno in direzione di Genova dove si segnalano cinque chilometri di coda.  Sull’A6, coda di 5 chilometri tra il bivio con l’A10 e Altare, in direzione di Torino, a causa di un incidente. Situazione complicata anche sull'A12 dove si registrano sei chlometri di coda tra Chiavari e Nervi.

Questa mattina nelle autostrade non ci sono state particolari criticità rispetto alle code chilometriche dei giorni scorsi, anche se in alcuni tratti sono segnalate code. Sulla A7-Milano-Genova traffico regolare, sulla A10 Genova-Ventimiglia code a tratti tra Varazze e il bivio con l'A26 dei trafori, sulla A12 Genova-Roma code per traffico intenso tra Genova Est e il bivio con la A7, sulla A27 Genova Voltri-Gravellona Toce un km di coda per lavori al bivio con la A10 tra Voltri e Masone.

Di seguito le chiusure previste tra la notte di domenica 26 luglio e lunedì 27 luglio:

A7 Serravalle-Genova
-chiusura, con orario 22:00-6:00, del tratto compreso tra Genova Ovest e l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante sia verso Milano che verso Genova. In alternativa, chi da Genova è diretto verso Milano, dovrà percorrere la viabilità ordinaria fino alla stazione di Bolzaneto, da cui entrare in A7 in direzione Milano. Chi è diretto in A12 dovrà raggiungere, tramite la viabilità ordinaria, le stazioni di Genova est o Genova Nervi sulla stessa A12 e proseguire in direzione Livorno. Percorsi inversi per chi da Milano o dalla A12 è diretto a Genova. Si segnala che dalle ore 02:00 alle ore 04:00 in direzione di Genova sarà inoltre chiuso il tratto compreso tra Genova Bolzaneto e l’allacciamento con la A12 data la concomitante chiusura del tratto di A12 compreso tra l’allacciamento con la A7 e Genova Nervi nelle stesse fasce orarie durante le quali non sarà possibile, quindi, utilizzare come alternativa l’entrata della stazione di Genova est verso Livorno.

A12 Genova-Sestri Levante
-chiusura, con orario 00:00-2:00, del tratto compreso tra Genova Nervi e Recco verso Livorno. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Genova Nervi, si potrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A12 alla stazione Recco.
-chiusura, con orario 2:00-4:00, il tratto compreso tra l’allacciamento con la A7 Serravalle-Genova e Genova Nervi verso Livorno. Chi da Milano è diretto verso Livorno dovrà uscire sulla A7 alla stazione di Bolzaneto e tramite la viabilità ordinaria raggiungere la stazione di Genova Nervi da ui entrare in A12.

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce
-chiusura, con orario 22:00 6:00, del tratto compreso tra la Diramazione Predosa Bettole e Masone verso Genova. In alternativa, chi da Alessandria è diretto a Genova, verrà deviato sulla Diramazione Predosa Bettole dove potrà uscire a Novi Ligure e tramite la SP456 del Turchino raggiungere Genova. Si segnala che sulla SP456 del Turchino vige una limitazione alla circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate, dal km 78+765 al km 104+302. Pertanto, ai mezzi pesanti che da Alessandria sono diretti verso Genova si consiglia di procedere fino alla A7 tramite cui raggiungere il capoluogo ligure.