Condividi:


Autostrade Liguria, arrivano i weekend più difficili: l'8 agosto 'bollino nero'

di Redazione

I fine settimana del 24 - 26 luglio e del 31 luglio - 2 agosto segnalati con il 'bollino rosso'

Un pienone, tra partenze e traffico, per il secondo week-end di agosto sulle autostrade in Italia. Dopo mesi di lockdown e con il graduale ritorno alla normalità gli italiani non rinunciano a mettersi in viaggio per le vacanze estive in questo 2020 di emergenza. La giornata più sconsigliata per partire è sabato 8 agosto, a cui il Piano dei servizi per l'esodo estivo 2020 di Viabilità Italia ha assegnato il 'bollino nero', in particolare la mattina.

I dati di traffico riferiti a questi ultimi due mesi hanno invece suggerito di contrassegnare con il 'bollino rosso' i fine settimana del 24 - 26 luglio e del 31 luglio - 2 agosto prossimi. Il fine settimana del 7 - 9 agosto è quello in cui si prevedono i maggiori volumi di traffico. Ma anche in queste ore, in alcuni territori, il traffico continua a creare forti disagi. In Liguria è ancora paralisi a causa dei cantieri autostradali: nuovi disagi questa mattina lungo il nodo autostradale genovese: in A12 si sono registrati fino a sette chilometri di coda.

Secondo le previsioni il tratto della A10 tra Genova e Ventimiglia, quello della A12 tra Genova e Viareggio e della A15 tra Parma e La Spezia sono tra le direttrici che saranno maggiormente interessate dai flussi di traffico turistico nelle prossime settimane.