Autostrada Genova, 8 km di coda tra Recco e Nervi in A12 per la perdita di un carico
di Redazione
Un'altra mattinata difficile tra cantieri, incidenti e traffico
Otto chilometri di coda in A12 tra Recco e Nervi, in direzione Genova, a causa di una perdita di carico. Sono quattro invece i chilometri di coda, sempre in A12, nello stesso tratto ma in direzione Livorno. A causare l'ingorgo non è stata solo la perdita di cemento da un tir ma anche il restringimento di carreggiata per i lavori e un tamponamento sul viadotto Recco.
Nel fine settimana, in particolare ieri e venerdì, sono stati tanti i disagi legati anche al maggiore afflusso di auto di turisti del Piemonte e della Lombardia. La prefettura ha predisposto un piano di emergenza per i fine settimana di giugno, con presidi fissi ai caselli e presenza della protezione civile, in caso di maxi ingorghi. Il Mit ha infatti hanno ipotizzato code anche di oltre 30 chilometri nei fine settimana a causa dei cantieri.
Aspi ha predisposto un programma di interventi di manutenzione nelle gallerie della Liguria che dovrebbe concludersi a fine mese. Non cessano, specie sui social, le proteste di automobilisti, camionisti e comitati che evidenziano soprattutto la mancata manutenzione negli anni passati che avrebbe portato alla situazione attuale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
