Atlantia pronta a scendere sotto il 50%, pace tra governo e Autostrade
di Redazione
Il titolo vola in Borsa dopo le voci sulla possibile intesa
Dopo un incontro romano della scorsa settimana tra i vertici di Atlantia e la ministra dei Trasporti Paola de Micheli, le voci di un'intesa tra il governo e la holding di proprietà della famiglia Benetton sono sempre più pressanti. E il mercato è pronto a scommettere che Atlantia scenderà - così reciterà il documento ufficiale - sotto al 50 per cento in Autostrade per l'Italia.
Il destino della società si è discusso nell'incontro con il Mit e i termini dovrebbero essere questi, come riporta il quotidiano la Repubblica: due miliardi di risarcimento per il ponte Morandi, taglio del 5 per cento delle tariffe, un piano straordinario per la manutenzione delle autostrade, e soprattutto la discesa al 40 per cento (comunque sotto al 50) di Atlantia in Autostrade per l'Italia.
La notizia è stata ben accolta a Piazza Affari, dove il titolo rimbalza del 4.99 per cento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
