"Atlantia non è solo Benetton: si accertino le responsabilità ma senza pregiudizi"
di Redazione
A chiederlo è Giovanni Quaglia, presidente di fondazione Crt che detiene il 4,84% dell'azienda
"Siamo convinti che si possa risolvere questa partita senza pregiudizi fuori luogo che a volte possono emergere". Lo ha detto Giovanni Quaglia presidente della Fondazione Crt che detiene il 4,85% di Atlantia a proposito delle polemiche sulle concessioni autostradali. "Abbiamo posto in essere iniziative per rappresentare questa situazione anche a livello europeo".
"Atlantia non è solo Benetton, raccoglie migliaia di investitori - aggiunge Quaglia - Noi come azionisti chiediamo che si faccia una valutazione complessiva, ci sono delle responsabilità e vanno accertate, chi ha sbagliato deve pagare nei modi e nelle forme previste dalla legge. Alcune realtà significative del governo e del mondo politico si stanno rendendo sempre più conto che non è una partita contro qualcosa e qualcuno, ma deve essere gestita in modo positivo per migliorare la situazione senza creare danni al bilancio dello Stato. Invertire la rotta creerebbe qualche problema agli azionisti come noi che utilizzano i proventi per distribuirli nel territorio".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, sciopero metalmeccanici, si ferma l’industria: sul tavolo il rinnovo del contratto nazionale
23/04/2025
di Riccardo Olivieri

Liguria, 9,4 milioni per rilanciare l’entroterra: contributi a fondo perduto per le microimprese
22/04/2025
di Carlotta Nicoletti