ArcelorMittal, il contratto integrativo resta in vigore fino a nuovo accordo
di Marco Innocenti
La soddisfazione dei sindacati e dei lavoratori liguri
ArcelorMittal fa marcia indietro. Dopo aver comunicato, anche se solo in via informale, la decisione di non dar corso ai benefici previsti dall'accordo integrativo aziendale, scatenando le proteste dei lavoratori e dei sindacati liguri, arriva il dietrofront dell'azienda che ha reso noto che tali benefici resteranno in vigore, almeno fino alla definizione di un nuovo accordo, sia per quanto riguarda i trattamenti economici, sia per quanto riguarda gli aspetti normativi. Nelle intenzione dell'azienda c'era la volontà di non applicare il contratto integrativo già a partire dalla busta paga di febbraio, quella per intendersi relativa al mese di gennaio.
Un'ottima notizia per i lavoratori che non solo scongiura il rischio di uno scontro già pronto all'orizzonte ma anche quello di uno sciopero che le sigle sindacali erano disposte a convocare già per il prossimo 20 gennaio. Con l'annuncio dell'azienda, ovviamente, viene anche revocata la convocazione dell'incontro fra azienda e sindacati previsto per domani, 17 gennaio, a Roma.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Genova, sciopero metalmeccanici, si ferma l’industria: sul tavolo il rinnovo del contratto nazionale
23/04/2025
di Riccardo Olivieri

Liguria, 9,4 milioni per rilanciare l’entroterra: contributi a fondo perduto per le microimprese
22/04/2025
di Carlotta Nicoletti