ArcelorMittal,i lavoratori di Genova sospendono lo sciopero
di Marco Innocenti
In attesa dell'incontro che si terrà venerdì 17 a Roma
Nello stabilimento ArcelorMittal di Genova era già stato indetto lo sciopero in risposta all'annuncio, per il momento solo verbale, della revoca del contratto integrativo a far data dal 1° gennaio. Poi sono arrivate le smentite da Taranto e, dopo la richiesta di un incontro chiarificatore, anche la convocazione a Roma per il prossimo venerdì 17 gennaio. In quella riunione, sindacati e azienda si confronteranno per sciogliere ogni dubbio di questa vicenda fumosa.
In attesa dell'incontro, i lavoratori genovesi hanno deciso di mantenere lo stato d'agitazione ma di non mettere in atto altre forme di protesta. Facile però prevedere che se dall'incontro a Roma non emergerà una posizione chiara, o peggio dovesse essere confermato il blocco del contratto integrativo, già da lunedì 20 potrebbe riprendere corpo l'idea dello sciopero.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
EX-ILVACondividi:
Altre notizie
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
