Winter Park, si accendono le luci su piazzale Kennedy da sabato 30 novembre

di Giulia Cassini

135 attrazioni e 11 eventi collaterali su 44 giorni di adrenalina e divertimento per tutti

Forte di oltre 100 anni di storia da sabato 30 novembre a domenica 12 gennaio 2020 (dalle 14:30 alle 24 nei feriali e dalle 10:30 alle 24 nei festivi) torna Winter Park in piazzale Kennedy, il luna park mobile più grande d'Europa che nell'edizione precedente ha registrato oltre 200 mila presenze.

I numeri parlano chiaro: 135 attrazioni, 11 eventi collaterali per 44 giorni di adrenalina pura e una sempre più ampia sinergia col tessuto culturale e sociale della città grazie alle collabororazioni con Palazzo Ducale, Save the Children e il Centro Antiviolenza Mascherona. Tra le novità il nuovo rollercoast "Silber Mine", prima assoluta in Liguria, un ottovolante di ultima generazione perfetto per i più intrepidi.

"E' un simbolo del Natale - spiega il portavoce dello staff Mattia Gutris- c'è bisogno di portare il sorriso, ma anche di eventi di importante ricaduta come la giornata in programma venerdì 13 dicembre contro la violenza sulle donne in sinergia col Centro Antiviolenza Mascherona e il 30 dicembre la Giornata dedicata alle persone diversamente abili con varie realtà, l'anno scorso avevamo più di 1000 persone con le giostre omaggio. Protagonista poi anche Save the Children con progetti che spaziano dalla salute alla nutrizione all'educazione fino al contrasto con la povertà".

In più, come aggiunge l'assessore del Comune di Genova Paola Bordilli "Avremo anche la Fiera di Natale in piazza della Vittoria, in cui i banchi potranno regalare biglietti omaggio per il grande parco giochi natalizio". L'inaugurazione sabato 30 novembre alle 15  con il taglio del nastro alla presenza delle autorità, quindi il truccabimbi, i trampolieri, i clown e alle 22:30 uno spettacolo pirotecnico di 15 minuti curato dalla Settifirework. In più all'entrata sarà montato un arco di una decina di metri da cui pioveranno coriandoli e, per le prime mille persone che lo varcheranno, ci sarà in omaggio un blocchetto con sconti per 100 euro.

Tra le altre date clou ad esempio il 5 dicembre la giornata con la radio, il 10 dicembre sconti dedicati a chi si presenterà con un indumento del Genoa o della Sampdoria, il 16 dicembre ci sarà la Giornata dei nonni e dei nipoti, il 19 dicembre l'accensione delle luminarie, il 24 dicembre Babbo Natale arriverà al Winter Park, il 31 dicembre si festeggerà Capodanno con sconti dedicati.

Scontistica anche per chi presenta alle casse i biglietti delle mostre di Palazzo Ducale (Anni Venti in Italia, L'età dell'incertezza, Alfred Hitchcock nei film della Universal Pictures e Il secondo principio di un artista chiamato Bansky) e poi vale l'inverso anche sull'esposizione dedicata a Hitchcock. Un momento di divertimento per tutti che non dimentica i temi sociali, includendo nei momenti di festa il richiamo costante all'integrazione.