Weekend di Pasqua: più controlli per evitare l'arrivo di turisti
di Redazione
Bisogna evitare spostamenti nelle seconde case durante la festività, l'emergenza non è ancora finita
Tavolo interistituzionale composto da prefetture, Anci e istituzioni per decidere le modalità di potenziamento dei controlli per il week end di Pasqua . E' stato deciso dopo una lunga telefonata tra gli organi regionali e il prefetto di Genova.
L'obiettivo è quello di attivare una cabina di regia per mettere in campo i necessari controlli sul territorio al fine di evitare l'arrivo in Liguria di turisti dalle regioni limitrofe e comunque evitare spostamenti dei cittadini nelle seconde case nelle località di villeggiatura. In una nota diffusa dalla Regione si legge che: "È indispensabile mantenere alta l'attenzione nei giorni delle festività pasquali e continuare a rispettare le misure di isolamento e distanziamento sociale che abbiamo predisposto, per scongiurare un nuovo aumento di contagi da coronavirus. Tutti vorremmo trascorrere la Pasqua con i nostri familiari: per poterlo fare con serenità dovremo aspettare il prossimo anno, quest'anno dobbiamo accontentarci di una telefonata o una videochiamata. Ne va della salute di tutti e della tenuta del sistema sanitario che fino ad oggi è riuscito, con uno sforzo immane, a garantire cure appropriate a tutti coloro che ne hanno avuto bisogno"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
