Weekend di Pasqua: più controlli per evitare l'arrivo di turisti
di Redazione
Bisogna evitare spostamenti nelle seconde case durante la festività, l'emergenza non è ancora finita
Tavolo interistituzionale composto da prefetture, Anci e istituzioni per decidere le modalità di potenziamento dei controlli per il week end di Pasqua . E' stato deciso dopo una lunga telefonata tra gli organi regionali e il prefetto di Genova.
L'obiettivo è quello di attivare una cabina di regia per mettere in campo i necessari controlli sul territorio al fine di evitare l'arrivo in Liguria di turisti dalle regioni limitrofe e comunque evitare spostamenti dei cittadini nelle seconde case nelle località di villeggiatura. In una nota diffusa dalla Regione si legge che: "È indispensabile mantenere alta l'attenzione nei giorni delle festività pasquali e continuare a rispettare le misure di isolamento e distanziamento sociale che abbiamo predisposto, per scongiurare un nuovo aumento di contagi da coronavirus. Tutti vorremmo trascorrere la Pasqua con i nostri familiari: per poterlo fare con serenità dovremo aspettare il prossimo anno, quest'anno dobbiamo accontentarci di una telefonata o una videochiamata. Ne va della salute di tutti e della tenuta del sistema sanitario che fino ad oggi è riuscito, con uno sforzo immane, a garantire cure appropriate a tutti coloro che ne hanno avuto bisogno"
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione