Coronavirus: Sono infondate le notizie sul divieto di attracco per le navi in Liguria
di Redazione
Dall'inizio dell'emergenza la regione ha accolto nei suoi porti quattro navi ed i loro equipaggi
Sono "prive di ogni fondamento" le notizie secondo cui in Liguria ci sarebbe un divieto di attracco alle navi da crociera dettato da ordinanze sindacali o della Regione. "I porti liguri sono aperti secondo le regole stabilite dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti tramite Decreto Ministeriale".
"Dall'emergenza coronavirus, Regione Liguria ha accolto nei suoi porti quattro navi ed i loro equipaggi. La Protezione Civile ligure e il servizio sanitario regionale stanno coordinando insieme alle unità di crisi degli armatori, i rimpatri dei marittimi ai domicili e l'assistenza del personale eventualmente contagiato.
Ogni decisione relativa alla destinazione delle navi non è materia di diretta competenza regionale o comunale, ma viene presa in accordo con Mit, Capitaneria e Sanità Marittima secondo il principio della migliore possibilità di cura del personale e dei posti disponibili nei vari sistemi sanitari regionali", afferma la Regione in una nota, sottolineando che "ha sempre ribadito disponibilità ad accogliere ulteriori navi ove il sistema ospedaliero ligure lo consenta in condizione di sicurezza".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti