Villa Scassi, rubata statua della Madonna. Il parroco: "Non ha valore, riportatela"
di Gregorio Spigno
Don Carlo Canepa ha aggiunto: "Non si capisce se sia un gesto compiuto per disprezzo o per dispetto. Non è antiquariato"
Un furto macabro, quello avvenuto all'interno della piccola parrocchia di Villa Scassi, dove pazienti e operatori sanitari si riuniscono per pregare.
Don Carlo Canepa, il parroco della zona conosciuto da molti, ha espresso i suoi pensieri a riguardo, puntalizzando che la statua non ha alcun valore economico.
"Non so dare una spiegazione - ha esordito il prete -. Non si capisce se l'hanno fatto per disprezzo o per dispetto alla realtà religiosa dell'ospedale. Non penso ci fosse un valore economico in questa statua, non è un pezzo d'antiquariato. E' una rappresentazione della madre santa, che ha un valore devozionale. Un'immagine che rappresenta un punto di riferimento, che collega terra e cielo".
"Il dispiacere viene per quello che rappresenta la statua: un soggetto religioso a noi tanto caro. I parenti dei malati e i tanti che vanno all'ospedale frequentano la cappella e hanno bisogno di fare una sosta di preghiera".
"E' difficile fare appelli con certi soggetti che si incontrano. Vorrei proprio che questa statua, non tanto per il valore effettivo ma per quello spirituale che racchiude, tornasse al suo posto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
