Genova, incendio al Santuario delle Grazie: gravi i danni, ma la chiesa è salva
di Redazione
Le fiamme, partite da una stufa a legna, hanno distrutto parte del tetto. Salve le cinque suore che vivono nel complesso
Video momentaneamente non disponibile.
Dopo ore di lotta contro l'incendio scoppiato sabato pomeriggio, i viglili del fuoco sono riusciti a salvare l'antica chiesa medievale del Santuario delle Grazie, a Genova Voltri. Le cinque suore Clarisse itineranti che vivono nel complesso sono in salvo, ma la chiesa ha subito gravi danni, con le fiamme che hanno parzialmente distrutto il tetto.
Secondo una prima ricostruzione, l'incendio è divampato da una stufa a legna. I vigili del fuoco sono intervenuti con quattro squadre ma le operazioni si sonos rivelate molto complesse, visto che il santuario si trova in un luogo non facilmente raggiungibile e il rifornimento di acqua è stato complicato. Sono stati contattati i carabinieri del Nucleo tutela patrimonio artistico per prendere in custodia le opere all'interno. Nella struttura ci sono quadri anche del 1500 oltre a suppellettili antiche.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


A Benvenuti in Liguria lo show in cucina del professor Bassetti con le focaccette di Quiliano
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte mercoledì in tv
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Domenica di pioggia su gran parte della Liguria, brevi pause solo sul Ponente
13/04/2025
di red. tel


L'intelligenza artificiale al servizio della musica ligure: le canzoni savonesi di Damiano Giachello
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Palma crollata a Genova, 12 indagati per omicidio colposo: tra loro ex dirigenti Aster e Porto Antico
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, Corte dei conti ferma la parifica: i 20 milioni ad Arpal finiscono davanti alla Consulta
12/04/2025
di Carlotta Nicoletti