Viabilità a Chiavari, via Parma avrà un nuovo impianto semaforico a chiamata
di Marco Garibaldi
54 sec
"L’obiettivo è regolare e rendere più sicuro l’attraversamento pedonale di via Parma, proprio come avvenuto all’altezza delle scuole elementari di Caperana"
Approvato dalla giunta comunale l’acquisto di un nuovo impianto semaforico a chiamata in via Parma all’altezza del campo da calcio "Daneri", per una spesa complessiva di circa 40 mila euro.
“L’obiettivo è regolare e rendere più sicuro l’attraversamento pedonale di via Parma, proprio come avvenuto all’altezza delle scuole elementari di Caperana, in una delle zone del quartiere maggiormente frequentate dai cittadini e dalle loro famiglie per la presenza del campo sportivo, dell’area fitness all’aperto, della fermata dell’autobus e del collegamento con il percorso naturalistico – spiegano l’assessore alla viabilità, Giuseppe Corticelli e il vicesindaco F.F. di sindaco, Silvia Stanig – Dopo le segnalazioni ricevute relative a diverse criticità riscontrate, soprattutto negli orari di punta, sulla principale arteria che collega la città con l’entroterra e i sopralluoghi effettuati con i tecnici incaricati, abbiamo dato avvio all’iter per l’installazione di un nuovo impianto semaforico, che potrà essere operativo nei primi mesi dell'anno nuovo”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
